Autore: Manuel Saraca
Area tematica: Sentimenti - Codice dell'autore: CAMA1
Quest'anno... Buon 2008! :-)
inviato il: 31/12/2007
Questo è un periodo in cui sono molto sereno, contrariamente a quanto sarebbe potuto succedere un anno fa. Già, un anno fa. Questo 2007 non è stato solo un ammasso di 12 mesi infilati in un frangente di vita frettolosa e superficiale, ma è stato in grado di dare movimento a molte cose. Di uno spessore profondo. Se mi osservo allo specchio, o meglio, se mi osservo in tutto ciò che è il mio specchio, riesco a guardare tutto. Ho una panoramica decisa dei miei progressi, sì. Quest'anno ho conosciuto persone nuove, ne ho allontanate delle altre. Ho dimenticato tantissime cose importanti, ma me ne sono ricordate alcune ancora più rilevanti. E' stato l'anno in cui ho fatto tante di quelle figuracce...:-) ... ma ho una sfilsa di belle figure da ricordare, di complimenti che non scorderò, di strette di mano e riconoscimenti che mi hanno segnato per sempre. Nel 2007 mi sono diplomato!
Quest'anno ho avuto un migliore amico, ho appurato che amo i cioccolatini Lindor, e che le tombolate e i giochi a carte di Natale non sono una fonte di sicuro guadagno per me.

Quest'anno ho aggiunto altri pilastri alle fondamenta del rapporto che ho con mia madre, ho deciso che Nuccia sarà la prima, e ho capito davvero cosa significa che "fa rumore camminare fra gli ostacoli del cuore". Questo è stato l'anno in cui ho esagerato, anche quello in cui ho rischiato. Ho trascurato la musica forse, ma solo forse. Mi è sempre vissuta dentro. Nel 2007 ho scritto il mio primo libro, ho viaggiato più di quanto avessi mai fatto, quest'anno ho preso la patente cazzo!
Quest'anno ho saputo decidere quello che FA STARE BENE A ME, ho impiegato tanta energia in tante cose, ho sudato emozioni, ho pianto in maniera sincera, ed ho capito che sono una persona preziosa.

Questo è stato l'anno in cui ho conosciuto Laura Pausini solamente con le mie forze, e la mia autostima ha raggiunto il livello che merito. Quest'anno mi sono privato di una felicità, ma almeno sono coerente. Nel 2007 non ho conosciuto Ludovico, ma stavolta so il motivo e sono felice.

Quest'anno ho rifiutato due proposte di fidanzamento :-) (forse 3..), quest'anno ho cercato lavoro e nessuno mi ha chiamato, cavolo quest'anno ho cominciato a frequentare l'università!!

Questo... questo è l'anno in cui non ho superato nessuna paura credo, ma mi conosco meglio di prima e alcune paure non ho più voglia di superarle. Quest'anno ho scoperto che c'è una forza e un coraggio dentro di me dai quali non posso prescindere. Ho abbracciato troppo poche persone ed ho detto troppo pochi vaffanculo. Quest'anno ho girato il mio primo videoclip!



E poi ho amato tanto... ogni forma d'amore, l'ho vissuta. L'ho provata, l'ho consumata. Ci ho messo impegno, calore, determinazione. Sono stato appassionato, SONO appassionato. E d'ora in poi conterò uno ad uno tutti i giorni in cui non avrò sorriso, per poi guadagnarmi la felicità e vivermela per il doppio del tempo.

Più vado avanti e più continuo a riconoscere me stesso ogni volta che mi guardo indietro. Quest'anno una mia amica mi ha detto che io non spreco la vita, che con le mie canzoni e le mie cose creative io sarò sempre in grado di lasciare una traccia di me al mondo. Allora voglio che sia per sempre.

Nel 2006 ho chiuso l'anno con delle speranze per quello nuovo. Quest'anno chiudo il 2007 con una miriade di soddisfazioni e con una valanga di esperienze. Piccole e grandi. Belle e bellissime e brutte e bruttissime.

Stanotte sarò il fuoco d'artificio più bello che si vedrà in cielo, perchè da quest'anno io mi voglio bene.



Buon 2008 a tutti. :-)

Manuel

Indice